Forum

318i del '93: limit...
 
Notifiche
Cancella tutti

318i del '93: limitatore di giri ai 4000 ?

Claudio64
(@claudio64)
New Member

Ciao a tutti, mi sono iscritto e presentato poco fa; vi ho appena scoperti !!! 😉

Ho un problema con la mia 318 (motore: BMW 18 4E 1 da 113 cv model M40): arrivato a 4.000 giri non sale oltre (come intervenisse il limitatore di giri) e questo lo fa con ogni marcia, sia che arrivandoci rapidamente che lentamente, e sempre e solo lì (manco mi impedisse di superare i 130 km/h in autostrada ... 😖 .

Viaggio a GPL, ma il problema si manifesta sia a benza che a gas, ed ho già sostituito in 70.000 km (la ho da 2 anni e 1/2):

centralina elettronica, cavi candele e cavo bobina, candele, bobina, distributore, iniettori benzina, sensore giri all'albero motore, pompa benzina, filtro benzina, boh ... mi sembra non altro di utile a risolvere.

Premetto che l'auto l'ho comprata da un collega che penso non abbia mai tirato oltre i 3.500 🙃 , la marmitta è tutta originale con 264.000 km: potrebbe essere intasata e questo mette il motore in protezione? Sto pensando di smontarla e provarla senza .... magari di sera tardi 😱 

Per risolvere il problema, mentre viaggio, mi basta mettere in folle e lasciar girare il motore per qualche secondo al minimo, e come ridò gas è tutto a posto ... sotto i 4.000 ...

Qualcuno ha già avuto problemi simili?

Stavo pensando di prendere anche l'interfaccia ADS per capire e farci altro.

Ogni consiglio è bene accetto, grazie.

Claudio.

p.s.: non riesco a cambiare l'immagine del profilo ... 😯 

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 29 Maggio 2021 12:46
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin

ciao, hai per caso problemi o qualche spia accesa dell'ABS?

RispondiCitazione
Pubblicato : 30 Maggio 2021 23:51
Claudio64
(@claudio64)
New Member

@djdecibel

No nulla, nessuna segnalazione.

Di solito mi arrangio per le riparazioni, stavo pensando di cercare un'officina BMW che leggesse i dati centralina: qui ho trovato le indicazioni per arrangiarmi anche su questo passo.

 

Grazie.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 3 Giugno 2021 00:12
Condividi: