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Sognando un TURBO.....
 
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Sognando un TURBO...

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TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

Ciao ragazzi, in questi giorni come ormai sapete sono in giro a cercare ricambi per migliorare la vecchietta, visto che devo già smontare il motore ho cercato cosa valeva la pena fare in un colpo solo, così ho optato per alleggerire il volano come da guida.

Ma pensando alla "preparazione" ho capito, tramite voi ed altri forum che preparare il 2.0 non ne vale la pena perché come ormai sappiamo tutti sono soldi "buttati" rispetto al risultato finale...

Per come la vedo io l'unica opzione per avere un risultato veramente soddisfacente è di mettere una bella turbina e fine della mancanza di potenza! hahahhahahhaha

Ora...secondo voi i kit che si trovano in giro tipo questo: https://www.ebay.it/itm/BMW-E36-E46-E39-Turbolader-Kit-Turbo-Umbau-328-330-i-528-Kompressor-M50-M52-M54/333816019457?fits=Platform%3AE36%7CMake%3ABMW&hash=item4db8fc3a01:g:92YAAOxyNo9Sxyu5

come sono di componentistica? valgono i soldi che chiedono?

Ma soprattutto....iniettori? pistoni? bielle? testata? 

Se si monta il kit senza fare altro secondo voi quanti cv si tirano fuori senza far esplodere il motore? a che pressione la turbina?

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Topic starter Pubblicato : 30 Gennaio 2021 10:42
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin

sono dei kit molto economici e di scarsa resa.. il problema è che devi lavorare a basse pressioni e il guadagno di cavalli visto il costo è irrisorio.. senza parlare dei costi per lavorare sull'elettronica e adeguarla..

a meno che non si apra il blocco e si facciano altri tipi di lavorazioni non ne vale la pena...

ma con la sola cifra richesta dal kit in vendita puoi puntare a un m52b28 (per uno swap plug and play) o addirittura ad un m54b30..

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Pubblicato : 30 Gennaio 2021 11:46
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

mmmm da valutare... non vorrei spendere 1500e per trovarmi con 193cv che non sono poi tantissimi!

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Topic starter Pubblicato : 30 Gennaio 2021 18:56
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin
Postato da: @th3m4dr3d

mmmm da valutare... non vorrei spendere 1500e per trovarmi con 193cv che non sono poi tantissimi!

beh, seguendo le guide varie sul sito, si passano facilmente i 215cv su un b28..

ma anche con il 2000 turbinizzato se non lo apri e sopratutto se è un m52 non puoi andare oltre i 200cv altrimenti si apre in due il monoblocco Grin

 

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Pubblicato : 30 Gennaio 2021 20:05
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

@djdecibel

chiaro che per fare un lavoro fatto bene va aperto!!! e cambiato tutto!!! pero poi puoi arrivare anche oltre i 300cv!!!

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Topic starter Pubblicato : 30 Gennaio 2021 20:55
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin

@th3m4dr3d

si ma se inizi a cambiare tutto, con meno di 5000€ non te la cavi.. e con quelle cifre non vale la pena mettere mano su un 2.0

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Pubblicato : 30 Gennaio 2021 21:29
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

si, probabilmente la cosa migliore è trovare un 2.8 come dici tu qualità prezzo! e poi fargli un paio di lavori...

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Topic starter Pubblicato : 30 Gennaio 2021 22:16
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

il motore più grosso che si può montare plug & play è l' M52B28, giusto? quindi basta trovarne uno e montarlo, la spesa sarebbe solo motore più montaggio....

ah no...tutta l'aspirazione e lo scarico almeno....

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Topic starter Pubblicato : 1 Febbraio 2021 14:13
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin

@th3m4dr3d
si, plug and play ma ovviamente va preso completo di tutti gli accessori: elettronica, centralina, servizi, maf, aspirazione.. e la linea di scarico è ovviamente doppia anche se i collettori son gli stessi dell'm50b20

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Pubblicato : 1 Febbraio 2021 22:13
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

@djdecibel

linea di scarico doppia necessaria? cosa intendi per maf?

come fanno ad essere uguali i collettori??????? Amazed Amazed  

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Topic starter Pubblicato : 2 Febbraio 2021 08:50
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin

@th3m4dr3d diciamo che non è necessaria ma tenendo quella del 2.0 è sottodimensionata e il motore renderebbe meno..

i collettori di scarico sono uguali, poi sul 2.0 si uniscono successivamente ad un tubo unico mentre nel 2.5/2.8 i tubi camminano sdoppiati fino al terminale

 

Per maf si intende il flussometro o erroneamente chiamato Debimetro Smile

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Pubblicato : 2 Febbraio 2021 14:21
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

@djdecibel

aaaaaah...ora è chiaro! per lo scarico immaginavo che fosse qualcosa del genere! 

ma per curiosità...secondo te il discorso del volano del E30 va bene anche sul 2.8?

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Topic starter Pubblicato : 2 Febbraio 2021 17:48
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin
Postato da: @th3m4dr3d

@djdecibel

aaaaaah...ora è chiaro! per lo scarico immaginavo che fosse qualcosa del genere! 

ma per curiosità...secondo te il discorso del volano del E30 va bene anche sul 2.8?

dipende dal cambio che vai a montare, se mantieni il getrag è un ottimo upgrade.. se monti anche il cambio ZF del 2.8 ci sono kit specifici anche per quello

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Pubblicato : 2 Febbraio 2021 18:12
TH3M4DR3D
(@th3m4dr3d)
Estimable Member

cosa cambia tra i 2? solo la coppia che possono sopportare? cmq almeno all'inizio sicuramente farei solo motore, direi che il cambio si fà se e quando si rompe quello che c'é!!!  hhahahha

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Topic starter Pubblicato : 2 Febbraio 2021 18:31
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