Forum

Problema oscillazio...

Notifiche
Cancella tutti

Problema oscillazioni minimo all'avvio 318is M42

InjektionSport
(@injektionsport)
New Member

Buongiorno a tutti, mi sono fatto da poco la mia prima BMW, E36 318is (prima serie credo, essendo dell'Aprile '93). Gli ho fatto tutti i lavori di manutenzione ordinaria, ma all'avvio presenta un problema nel mantenimento del minimo, lo fa per poco tempo e poi cessa (soprattutto a motore freddo, per meno tempo a motore caldo). Ho cercato di sondare il problema, le tubazioni non sembrano avere perdite ed ho fatto pulire il corpo farfallato ma il problema persiste. Potrebbe essere un problema legato al motorino del minimo a questo punto? Grazie mille e scusate se ho preso un topic già trattato! 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 22 Marzo 2025 16:07
DjDecibel
(@djdecibel)
Estimable Member Admin

se ha un problema di mantinemento del minimo è quasi sicuramente un problema di aspirazioni di aria, è tipico di questi motori e difficilmente ad occhio riesci a notare magari una lesione su qualche tubo che si infila sotto il collettore di aspirazione.
la valvola del minimo nella maggior parte dei casi non si danneggia mai, e se accade è solo perchè ostruita da sporco..

il consiglio migliore che posso darti è di fare un test con il fumo a motore spento, sparando del fumo nell'aspirazione e vedendo se si hanno fuoriuscite da qualche parte.. solo così potrai avere un reale riscontro sulla mancanza di aspirazioni anomale

RispondiCitazione
Pubblicato : 22 Marzo 2025 17:47
Condividi: