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Ciao a tutti, io ho lo stesso problema nella mia m3 del ‘93 che però ho il quadro strumenti differente… ho notato che lo fa più spesso quando i fari sono accesi.
Ho già provato a smontarlo e ho ripassato le saldature che mi sembravano meno “buone” ma il problema persiste, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema nella mia m3 del ‘93 che però ho il quadro strumenti differente… ho notato che lo fa più spesso quando i fari sono accesi.
Ho già provato a smontarlo e ho ripassato le saldature che mi sembravano meno “buone” ma il problema persiste, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Grazie
ciao, purtroppo sui quadri inizioserie il problema è molto frequente, la causa solitamente è qualche saldatura spaccata, ma su alcuni quadri purtroppo qualche componente crea problemi con il tempo e purtroppo non sappiamo quale sia solitametne a causarli
Buongiorno, mi accodo anche io lamentando lo stesso problema solo che il quadro della 318is di mio padre, si è spento di colpa e non ne vuole sapere di riaccendersi. Ho controllato prima i fusibili e poi lìho smontato per vedere le saldature e sembrano buone. Ho notato che sul display dei contachilometri compare molto flebile la scritta "code" Ho trovato tachimetri simili o anche uguali su eBay ma si dice che il quadro può essere sostituito solo con uno con lo stesso Codie e comunque va riprogrammato. Me lo confermate? il codice del mio tachimetro è 6211-8375044 e ho trovato un 6211-8360260 con stesse grafiche e stesso fondo scala, secondo voi potrebbe andare?
@ironmax
purtroppo non avevo notato la risposta al vecchio post
in realtà non serve codificare nulla sui quadri e36 se si prende di uno stesso modello, unica cosa sarà il chilometraggio diverso, e ovviamente ci son vari tipi di quadro, pre-restyling e restyling (noti la differenza dal fondoscala della benzina) e cambia appunto limitatore e fondoscala per i 318is (che è uguale a quelli 6 cilindri)
la differenza nella codifica sta tra 4 e 6 cilindri, perchè sballerebbe i giri motore, a quel punto si, bisogna codificarlo con le info giuste della macchina