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Iniettori bmw E36

GregE36
(@grege36)
Nuovo Membro

Ciao a tutti mi presento, sono nuovo piacere il mio nome è Gregorio 💪

possiedo una bmw e36 320i con motore m52b20 (20 6S 3) la mia domanda è se montassi degli iniettori (rosa) codice OEM (0 280 150 440) avrei qualche beneficio? Pro e contro? 
sto anche cercando un collettore aspirazione del m50b25 da montare sulla mia😁

Citazione
Topic starter Pubblicato : 28 Giugno 2022 18:16
DjDecibel
(@djdecibel)
Amministratore Admin
Pubblicato da: @grege36

Ciao a tutti mi presento, sono nuovo piacere il mio nome è Gregorio 💪

possiedo una bmw e36 320i con motore m52b20 (20 6S 3) la mia domanda è se montassi degli iniettori (rosa) codice OEM (0 280 150 440) avrei qualche beneficio? Pro e contro? 
sto anche cercando un collettore aspirazione del m50b25 da montare sulla mia😁

Ciao Gregorio e Benvenuto!

purtroppo non avresti alcun beneficio sostituendo l'iniettori, perchè la portata di quelli attuali è gia sufficente per la mappa standard del 320.

per quanto riguarda l'upgrade del collettore ti servirebbe a poco poichè i condotti della testata son comunque molto stretti e a meno che non si faccia una lavorazione della testa avresti comunque la strozzatura all'imbocco di essa..

mi spiace ma sul 320 gli upgrade possibili sono minimi

 

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Pubblicato : 28 Giugno 2022 20:56
GregE36
(@grege36)
Nuovo Membro

@djdecibel e se dovessi mappare? Ho la possibilità di farlo

quali sono gli upgrade minimi che consigli? 
ti ringrazio per la risposta, complimenti per la tua auto, ho iniziato a seguirti su instagram😁

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Topic starter Pubblicato : 29 Giugno 2022 10:37
DjDecibel
(@djdecibel)
Amministratore Admin
Pubblicato da: @grege36

e se dovessi mappare? Ho la possibilità di farlo

basterebbe farlo mantenendo gli inettori originali,
calcola che gli inettori del 320i m52 son gli stessi montati su 323i e 325i, quindi hanno già una grossa portata e passare ai rosa è inutile se non si superano i 190 cavalli (cosa difficilmente ottenibile con un b20)

quindi quello che ti consiglio è:

curare al meglio l'aspirazione con un buon filtro e verificare che non ci siano perdite o aspirazioni anomale
fare una mappa adeguata e su misura sul motore che hai con questi iniettori
montare un volano alleggerito
mettere un differenziale autobloccante
montare un terminale sportivo non troppo aperto e se puoi un catalizzatore sportivo

a quel punto se non sarai soddisfatto, dovrai mettere mano ancor di più al portafoglio e aprire il motore:
lavorando testa e condotti,
montare un collettore m50 con farfalla maggiorata
alberi a camme
Scarico doppio fino al terminale

e se proprio vuoi esagerare puoi strokerare portando la cilindrata a 2.6 montando albero motore e bielle di un b28

quello che consiglio visto il costo non proprio irrisorio dei ricambi sopra citati e soprattutto della manodopera per fare queste operazioni è di fare direttamente uno swap..
perchè solo tra camme, albero, bielle, lavorazioni testa saltano almeno 1600€ che ad oggi ti bastano per prendere un b28 e non ne raggiungeresti neanche le performance

 

Pubblicato da: @grege36

ti ringrazio per la risposta, complimenti per la tua auto, ho iniziato a seguirti su instagram😁

Grazie mille, è sempre un work in progress, ed è anche grazie a lei che esiste questo sito! Grin

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Pubblicato : 29 Giugno 2022 18:14
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